loading
×

DIARIO




Benvenuti!

Cari amici,
eccoci con il nuovo sito completamente rivoluzionato e riscritto.
Da tempo infatti abbiamo ricevuto segnalazioni e lamentele sul fatto che non vi si potesse accedere dai tablet e dagli smartphone e dunque, assieme al webmaster Oscar Diodoro e a Luca Devito, abbiamo deciso di smontarlo e ricostruirlo utilizzando le stesse pietre.
Queste sono l’idea del fumetto, del movimento dinamico e delle sezioni.
Troverete dunque dei contenuti scaricabili in vari formati e altri fissi in parte mutuati dal vecchio sito. Ad esempio abbiamo ricostruito tutta la discografia selezionata nella sezione “Gira-dischi” laddove si potranno ascoltare dei frammenti dei vari lavori discografici a partire dal 1985 e dove le copertine degli stessi saranno più visibili rispetto al passato e decisamente più leggibili con font dinamici.
L’altra novità è che gran parte della musica da ascoltare sarà posizionata su “Soundcloud” e questo ci permetterà di avere più spazio a disposizione e l’opportunità di corredare i brani con ampi testi.
Per ora abbiamo messo solo una traccia che non vi sveliamo ma che vi invitiamo a scoprire da soli.
Altra novità è il portfolio della “Gallery” situato nella sezione “Media”, che dedicheremo trimestralmente a un fotografo sempre diverso...
Poi c'è il brano di sottofondo, che ora potrà essere ascoltato integralmente e cambierà ogni mese. 
Per i prossimi due anni (!) ho scelto 24 versioni diverse di “Fellini”, che dunque ci accompagneranno per altrettanti mesi.
L’interazione con i social sarà più facile e diretta attraverso i click con Facebook e Youtube (trovate i rispettivi simboli in basso a destra) e lo stesso vale per il link al sito dell'etichetta discografica Tǔk Music.
Ovviamente molte cose saranno da aggiustare durante il percorso e per questo vi invitiamo a mandarci suggerimenti e proposte che saranno per noi preziosi.
Buona navigazione!
Paolo Fresu